• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Fuori regione
venerdì 26 novembre 2021.
Si chiama "Piz Palü" il convoglio retico Capricorn 3133

(ats) La Ferrovia Retica (FR) ha accolto a Landquart la 500esima cassa ferroviaria fabbricata nelle officine di Altenrhein (SG). Fa parte della composizione battezzata "Piz Palü", offre il WIFI gratis e per l’occasione di festa sfoggia un color "champagne".

Secondo la nota odierna della FR, il suo direttore Renato Fasciati ha avuto il piacere di annunciare la sorpresa: "Il nostro convoglio speciale Capricorn 3133 è dotato di connessione WIFI gratuita per i viaggiatori. Ma non sarà l’unico treno ad offrire questo gradito servizio. Prossimamente l’intera flotta Capricorn ne sarà equipaggiata".

La collaborazione con le fabbriche svizzere di treni di Altenrhein è una storia di successo che dura dal 1960, sia con la società attuale Stadler che con le altre precedenti. Attualmente per la FR è in corso la fornitura di ben 56 composizioni Capricorn. Si tratta della più grande acquisizione di treni in tutta la storia della società ferroviaria grigionese. Le consegne saranno completate alla fine del 2024.

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors