• 17035 Biblioteca Comunale di Grono - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Regionale
giovedì 2 dicembre 2021.
Che AvVento che tira ... una gioiosa serata all’insegna dell’armonia

Per il quarto anno consecutivo, la manifestazione "Che AvVento che tira?", organizzata dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con la libreria Lulibri (che ha preso il posto dell’ex libreria Russomanno) e la farmacia Moretti, nel rispetto delle regole Covid-19, ha avuto luogo alla presenza di numerosi bambini accompagnati dai loro genitori e dalle note festose delle zampogne!

Grande successo quindi di una manifestazione che si ripete da qualche anno e che, nonostante le stringenti regole sanitarie imposte dagli organizzatori, ha richiamato tantissime persone a comprova del fatto che la stessa è entrata a far parte delle feste tradizionali del paese.


MPEG4 - 4.9 Mb
Accensione luci albero

Dopo la tradizionale visita alla Biblioteca, dove bambini e adulti hanno potuto ammirare i tanti libri dedicati al Natale e l’accensione delle luci dell’albero sul piazzale delle scuole, il corteo si è spostato presso la farmacia del paese, condotta dalla dottoressa Moretti, che lo ha accolto con l’accensione delle luci del villaggio rappresentato nel giardino antistante.




Ultima tappa la libreria Lulibri dove bambini e adulti hanno potuto ristorarsi e assistere all’apertura della finestrella dell’Avvento contenente, guarda caso, l’ultimo libro del famoso scrittore Wilbur Smith, scomparso recentemente.



Molto gradita dai bambini presenti la sorpresina preparata per loro da Luana, la nuova libraia, alla quale auguriamo di poter festeggiare tantissimi Avventi!



Complimenti, come al solito, alle organizzatrici per l’impegno e la passione con cui lavorano a favore della popolazione.


Giuseppe Russomanno
top

Vista dai giovani, la vita è un avvenire infinitamente lungo. Vista dai vecchi, un passato molto breve.

(Arthur Schopenhauer)

 
Sponsors