• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Fuori regione
giovedì 17 febbraio 2011.
Corsi: comunicato stampa

Il CCR ha accolto favorevolmente la proposta, che sottoporrà per ratifica al Consiglio di amministrazione SRG SSR, ritenuto che l’attuale periodo di ristrutturazione all’interno dell’intera SRG SSR e delle sue succursali necessita di una continuità nei ruoli dirigenziali delle unità aziendali, allo scopo di agevolare il compimento del processo di cambiamenti in atto.

Il CCR appronterà già nel corso del corrente anno un profilo relativo alle qualità del futuro direttore. In base a tale profilo il nuovo CCR, nominato dal Consiglio regionale eletto dall’assemblea generale CORSI del 28 maggio 2011 e operativo dal 01.01.2012, potrà definire il bando e la procedura di concorso, rivolto anche a candidati esterni all’Azienda. Tale procedura sarà curata da una società di ricerca di dirigenti d’azienda, mentre il concorso dovrà concludersi entro la fine del 2012.

Ciò consentirà di programmare per tempo la nomina, la formazione, il passaggio delle consegne e l’entrata in funzione del futuro direttore RSI. Nella medesima seduta, il CCR ha preso atto, inoltre, del documento Politiche dei programmi RSI 2011/2012 presentatogli dal direttore generale SRG SSR de Weck, che sarà oggetto di esame e approfondimento nel corso del mese di marzo 2011, sul quale il CCR sarà poi chiamato a decidere.

per il Comitato del Consiglio regionale della CORSI

il presidente: Claudio Generali

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors