• 16876 A scanso di equivoci
  • 16858 Mata SWING a San Vittore
  • 16857 Dove sta ZAZAR?
Comunicati
giovedì 9 dicembre 2021.
Molestie alla RSI?

Il Comitato del Consiglio regionale della CORSI (CCR) ha preso atto delle comunicazioni relative all’esito delle inchieste indipendenti sulle segnalazioni concernenti presunte violazioni della personalità e molestie alla RSI, presentate oggi in conferenza stampa e comunicate al personale dell’azienda.

Il CCR fin dall’inizio della vicenda che ha interessato la SSR e le sue unità aziendali romanda (RTS) e svizzero italiana (RSI) aveva auspicato l’avvio di inchieste indipendenti volte ad appurare non soltanto i casi segnalati ma anche, più in generale, la cultura aziendale in rapporto al rispetto delle persone. Oggi ritiene che siano date le premesse per un’azione rigorosa e coerente volta a ristabilire un clima di fiducia fra l’azienda e i suoi collaboratori. Il benessere delle collaboratrici e dei collaboratori RSI e un sano clima sul posto di lavoro sono da sempre al centro delle attenzioni del CCR, che intende ora seguire con attenzione l’applicazione delle indicazioni emerse dal complesso delle inchieste. In questo senso assicura già sin d’ora il proprio sostegno all’operato del direttore regionale Mario Timbal, che dalla sua entrata in funzione ha dimostrato di operare con la necessaria fermezza.

top

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”

WINSTON CHURCHILL

 
Sponsors