• 16093 Fantasia o maleducazione?
Varie
giovedì 9 dicembre 2021.
Sanbe’s Winter Launch
Una domenica speciale prima di Natale

Accesso alle infrastrutture comunali con uno sconto del 50%

Domenica 19 dicembre 2021, dalle 10 alle 16, avrà luogo l’evento Sanbe’s Winter Launch: un appuntamento nato dalla collaborazione tra gli studenti e le studentesse del terzo anno della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT) di Bellinzona e l’Ente Turistico Regionale del Moesano. La giornata si svolgerà nel magico villaggio di San Bernardino e sarà rivolta a chi vorrà stare a stretto contatto con la natura, praticare dello sport o semplicemente degustare specialità locali in una cornice paesaggistica suggestiva.
Sanbe’s Winter Launch è un’ottima occasione per fuggire dallo stress quotidiano e prenatalizio, grazie alle sue proposte sportive e non, adatte ad ogni gusto e per ogni livello di esperienza.
Area bambini e pista di pattinaggio
Durante la giornata, il villaggio di San Bernardino verrà suddiviso in diverse aree dedicate ad esperienze differenti. Al centro sportivo sono previste attività di intrattenimento per bambini, tra cui il tiro al bersaglio e la ruota della fortuna, con la possibilità di vincere fantastici premi. Alla pista di pattinaggio, grandi e piccini potranno destreggiarsi sul ghiaccio in totale sicurezza. Durante la giornata, alcuni giocatori di hockey proporranno delle lezioni gratuite dedicate ai bambini.
Winter lounge e winter
SSSAT proporrà un tipico lounge di montagna, caldo ed accogliente, con luci e coperte per riscaldare i partecipanti. Grazie alla buvette del Centro Sportivo San Remo ed all’intrattenimento musicale, i visitatori avranno la possibilità di gustare un ottimo aperitivo. Il pranzo verrà preparato dallo Chef della Polenta. Mentre il villaggio di San Bernardino sarà animato dai ristoranti nei quali sarà possibile gustare del buon vin brulé, raclette o qualche piatto locale.
Sci e snowboard*
Non importa il livello di esperienza, chiunque potrà prendere parte alle lezioni di sci e snowboard in compagnia di monitori esperti sulle piste di Pian Cales. I corsi si svolgono in diversi orari durante la giornata e con un costo particolarmente invitante.

Sci di fondo*
San Bernardino offre ben 28 km di piste per lo sci nordico. Durante l’evento i visitatori avranno l’occasione di provare la disciplina supportati da validi maestri della Scuola di Sci e godersi le pinete ed i paesaggi mozzafiato.
Passeggiata con le ciaspole*
Chi vorrà potrà prendere parte alla passeggiata con le ciaspole della durata di 1h30 in compagnia di un esperto del GPS delle cime che, oltre ad accompagnare i partecipanti, prima dell’inizio dell’escursione, fornirà informazioni utili per una gita in tutta sicurezza. L’iscrizione è da pagare sul posto.
Giro con le pelli di foca*
Gli amanti dello sci escursionismo non potranno perdere l’opportunità di partecipare alla gita fino al Passo del San Bernardino. Prima della gita, il CAS Soccorso Alpino Svizzero proporrà una sessione informativa sulle prime manovre di soccorso e sull’importanza della prudenza in questo sport. La gita sarà gratuita e a tutti i partecipanti verrà offerto uno spuntino. Per questa attività è fortemente consigliato di portare la propria attrezzatura.
Escape room*
Unlock Sanbe: l’avventura all’aperto che permetterà alle famiglie di combinare divertimento ed intuito, interagendo con l’ambiente del villaggio di San Bernardino scoprendo il suo lato dinamico. I partecipanti dovranno trovare gli indizi nascosti, situati lungo un percorso interattivo, per salvare gli animali e vincere magnifici premi. Le famiglie avranno a disposizione 45 minuti di tempo per risolvere gli enigmi. Chi ci riuscirà? Per partecipare all’attività dovrà essere presente almeno un adulto maggiorenne e l’età dei bambini dovrà essere compresa tra i 6 e i 16 anni.
*Iscrizione necessaria per la partecipazione a queste attività entro il 16.12.2021.
Nel caso in cui le condizioni climatiche fossero sfavorevoli, gli organizzatori dell’evento si riservano il diritto di sostituire delle attività e/o di annullare l’evento stesso.
Sanbe’s Winter Launch gode del sostegno di Focus Water, Chicco d’Oro, Coop, Gazzosa Fiorenzana, Bisbino e Tisane Olivone.

top

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi.

Cicerone

 
Sponsors