• 16093 Fantasia o maleducazione?
Varie
sabato 18 dicembre 2021.
Nuova portavoce della Diocesi di Coira

(ats) Nicole Büchel è la nuova portavoce della Diocesi di Coira a partire dal prossimo mese di gennaio. La 45enne sangallese sostituisce i due responsabili ad interim Arnold Landtwing e Simon Spengler.

Stando alla nota odierna del Vescovado di Coira, questa scelta dimostra come al Vescovo Joseph Maria Bonnemain stia a cuore la presenza delle donne a livelli dirigenziali. Dopo la nomina della cancelliera Donata Bricci e di Brigitte Fischer Züger in seno al Consiglio vescovile, la nuova responsabile della comunicazione è già la terza donna chiamata a ricoprire ruoli ai piani alti della diocesi con sede nel capoluogo grigionese.

Nicole Büchel è madre di tre figli e vive a Rüthi, nella Valle del Reno sangallese. Ha studiato storia, scienze della comunicazione e giornalismo all’Università di Friburgo. Dopo un lunga esperienza di giornalismo nel Liechtenstein, da quindici anni è proprietaria di un’agenzia di comunicazione.

Nicole Büchel sostituisce i due responsabili ad interim Arnold Landtwing e Simon Spengler i quali, a loro volta, avevano gestito l’attività di comunicazione dopo le dimissioni del portavoce Giuseppe Gracia. Quest’ultimo aveva lasciato l’incarico dopo la nomina dell’attuale prelato Joseph Maria Bonnemain.

top

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi.

Cicerone

 
Sponsors