• 16655 La memoria delle ciliegie
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Fuori regione
lunedì 20 dicembre 2021.
Il Comandante della Polizia cantonale dei Grigioni assume la presidenza del Concordato di polizia della Svizzera orientale

Il 1° gennaio 2022 Walter Schlegel, Comandante della Polizia cantonale dei Grigioni, assumerà per il prossimo triennio la carica di presidente del Concordato di polizia della Svizzera orientale.

Il passaggio delle consegne tra l’attuale presidente del Concordato di polizia della Svizzera orientale Bruno Zanga, Comandante della Polizia cantonale di San Gallo e Walter Schlegel ha avuto luogo nel corso di una cerimonia semplice ma carica di significato. Il 59. enne Walter Schlegel presiederà il Concordato per il prossimo triennio e al contempo sarà membro del Comitato della Conferenza dei Comandanti delle Polizie cantonali svizzera (CCPCS). Walter Schlegel ha dichiarato: «Guardo fiducioso alle sfide che mi attendono come Presidente del Concordato della Svizzera orientale ostpol.ch. Al contempo sono cosciente della responsabilità che mi attende nel rappresentare gli interessi dei Corpi di polizia della Svizzera orientale a livello nazionale".

Fanno parte del Concordato della Svizzera orientale le Polizie cantonali di Appenzello Esterno e Interno, Glarona, Grigioni, San Gallo, Turgovia, Sciaffusa nonché le Polizie municipale di Coira e San Gallo e la Landespolizei del Principato del Liechtenstein.



Il passaggio delle consegne tra Walter Schlegel e Bruno Zanga lo scorso 29 novembre 2021 a Coira

top

È conveniente che esistano gli dei, e, siccome è conveniente, lasciateci credere che esistano.

Ovidio (Publio Ovidio Nasone)

 
Sponsors