• 16507 Segnaletica ... incompleta!
Comunicati
giovedì 6 gennaio 2022.
Canton Grigioni ospite d’onore all’OLMA 2022

(ats) Il Cantone dei Grigioni parteciperà all’OLMA 2022 in qualità di ospite d’onore. Si presenterà come luogo attrattivo dove trascorrere vacanze, vivere, studiare e lavorare. La fiera sangallese si terrà dal 13 al 23 ottobre.

In occasione della "Giornata del Cantone ospite" della prossima OLMA, prevista per sabato 15 ottobre, le associazioni e le organizzazioni grigionesi intendono presentare il legame alla tradizione, la loro capacità di innovazione e le diversità culturali ed economiche.

Oggi il segretario del Dipartimento retico dell’economia pubblica e socialità, Marcus Hassler, ha precisato a Keystone-ATS che il corteo del cantone ospite avrà l’onore di attraversare il centro della città di San Gallo con circa 700 partecipanti e sarà seguito da circa 25’000 spettatori. La sfilata dell’Olma 2022 è riservata esclusivamente alle organizzazioni, alle autorità e agli invitati dei Grigioni.

Il Cantone retico torna in qualità di invitato dopo l’edizione del 2003. L’OLMA è la fiera dell’agricoltura e dell’alimentazione più importante della Svizzera. Dura 11 giorni, dal 13 al 23 ottobre e attira circa 300’000 visitatori.

top

La guerra è opera degli uomini.
Donne e bambini possono partecipare solo come vittime.

(Tomislav Markovic)

 
Sponsors