• 16507 Segnaletica ... incompleta!
Comunicati
lunedì 17 gennaio 2022.
Follador chiude la stagione tra i migliori d’Europa
La Svizzera ritorna tra le prime 4 nel mondo

Dopo le ultime due gare mozzafiato svolte a Winterberg lo scorso fine settimana (da anni non si vedeva una Coppa Europa così combattuta), Cédric Follador e il ticinese Nicola Mariani chiudono la generale di bob a 2 al secondo posto e la generale di bob a 4 al terzo posto.

Risultato ampiamente meritato in quanto Follador e il suo team concludono tutte le gare classificandosi costantemente nella top 10 e risultando sempre il migliore tra i 4 equipaggi svizzeri in gara.

Nel ranking mondiale Follador chiude la stagione al 24° posto assoluto regalando così alla nazionale Svizzera il diritto di partecipare con ben 3 equipaggi dalla prossima stagione di Coppa del Mondo. Diritto, acquisito anche da Germania, Canada e Federazione Russa; che può essere esercitato solo dalle 4 migliori nazionali al mondo.

Per il Bob Club Svizzera Italiana si tratta di un risultato incredibile che arriva a soli 10 anni dal sodalizio. Per la prima volta nella storia di questo sport, una squadra interamente composta da atleti provenienti dal Sud delle Alpi, parteciperà alla Coppa del Mondo.

Sfumata per un soffio la possibilità di partecipare ai prossimi Giochi Olimpici invernali di Pechino, gli atleti del Bob Club Svizzera Italiana pensano già alla prossima stagione e a marzo partiranno per il Nord America, dove per la prima volta si alleneranno sui difficili tracciati canadesi e statunitensi.

Inoltre, dal prossimo giugno, Follador e il suo Team potranno allenarsi anche sulla nuova pista di spinta che il BCSI sta completando in collaborazione con il Comune di Silvaplana.

top

“In pace i figli seppelliscono i padri, mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli.”

ERODOTO

 
Sponsors