• 16935 Tito Tettamanti e Alfonso Tuor Grono
  • 16928 Geronimo Stilton a Grono
  • 16876 A scanso di equivoci
  • 16858 Mata SWING a San Vittore
  • 16857 Dove sta ZAZAR?
Lettere dei lettori
lunedì 24 gennaio 2022.
Scoutismo Ticino e Moesano - Attività di formazione

Lo scorso sabato (15 gennaio) Scoutismo Ticino, l’associazione degli scout ticinesi e del Moesano, ha svolto il suo annuale WESTi (Week-End di Scoutismo Ticino). Nel più rigoroso rispetto delle norme sanitarie, più di cinquanta partecipanti, ospiti del Centro G+S di Bellinzona hanno preso parte all’attività di formazione sul Modulo Base di prevenzione cantonale Sportinforma, così da poter intraprendere nei prossimi mesi moduli più specifici; i presenti hanno inoltre potuto aggiornare i loro brevetti di Monitori G+S e svolgere altri workshop di metodologia scout.



La giornata, passata in gran parte all’aria aperta, è stato anche una bellissimo momento di scambio tra capi scout del Cantone, tipo di occasione che negli ultimi due anni è divenuta purtroppo assai rara. Malgrado la situazione incerta, lo scoutismo ticinese ha nuovamente rinnovato la sua volontà di trovare un modo per affrontare con fiducia le difficoltà.

top

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”

WINSTON CHURCHILL

 
Sponsors