• 17997 Sporcizia ... fuori posto!
  • 17996 Grono - Presentazione del libro "Gneiss Calanca" storia di una metamorfosi
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Lettere dei lettori
lunedì 24 gennaio 2022.
Scoutismo Ticino e Moesano - Attività di formazione

Lo scorso sabato (15 gennaio) Scoutismo Ticino, l’associazione degli scout ticinesi e del Moesano, ha svolto il suo annuale WESTi (Week-End di Scoutismo Ticino). Nel più rigoroso rispetto delle norme sanitarie, più di cinquanta partecipanti, ospiti del Centro G+S di Bellinzona hanno preso parte all’attività di formazione sul Modulo Base di prevenzione cantonale Sportinforma, così da poter intraprendere nei prossimi mesi moduli più specifici; i presenti hanno inoltre potuto aggiornare i loro brevetti di Monitori G+S e svolgere altri workshop di metodologia scout.



La giornata, passata in gran parte all’aria aperta, è stato anche una bellissimo momento di scambio tra capi scout del Cantone, tipo di occasione che negli ultimi due anni è divenuta purtroppo assai rara. Malgrado la situazione incerta, lo scoutismo ticinese ha nuovamente rinnovato la sua volontà di trovare un modo per affrontare con fiducia le difficoltà.

top

Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.

(Mahatma Gandhi)

 
Sponsors