• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Lettere dei lettori
lunedì 24 gennaio 2022.
Scoutismo Ticino e Moesano - Attività di formazione

Lo scorso sabato (15 gennaio) Scoutismo Ticino, l’associazione degli scout ticinesi e del Moesano, ha svolto il suo annuale WESTi (Week-End di Scoutismo Ticino). Nel più rigoroso rispetto delle norme sanitarie, più di cinquanta partecipanti, ospiti del Centro G+S di Bellinzona hanno preso parte all’attività di formazione sul Modulo Base di prevenzione cantonale Sportinforma, così da poter intraprendere nei prossimi mesi moduli più specifici; i presenti hanno inoltre potuto aggiornare i loro brevetti di Monitori G+S e svolgere altri workshop di metodologia scout.



La giornata, passata in gran parte all’aria aperta, è stato anche una bellissimo momento di scambio tra capi scout del Cantone, tipo di occasione che negli ultimi due anni è divenuta purtroppo assai rara. Malgrado la situazione incerta, lo scoutismo ticinese ha nuovamente rinnovato la sua volontà di trovare un modo per affrontare con fiducia le difficoltà.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors