• 16507 Segnaletica ... incompleta!
Politica
giovedì 3 febbraio 2022.
Elezioni Gran Consiglio: i Verdi liberali hanno nominato 46 candidati

(ats) I Verdi liberali grigionesi hanno allestito una lista di 46 candidati per le prossime elezioni del Gran Consiglio retico con l’obiettivo di poter formare un gruppo parlamentare. Nel Grigioni Italiano figura soltanto un candidato a Poschiavo.

Stando alla comunicazione odierna della direzione dei Verdi liberali dei Grigioni, la nomina dei candidati si è tenuta ieri sera a Coira nella sala del Gran Consiglio. Per le elezioni del Legislativo grigionese del 15 maggio prossimo la quasi cinquantina di aspiranti politici sarà presente nelle liste di 17 circoli elettorali su un totale di 39. Nel Grigioni Italiano ha risposto presente solo Lorenzo Heis del circolo di Poschiavo, attualmente presidente della Giunta comunale (legislativo).

La presidente Gérladine Danuser si dichiara contenta di aver potuto presentare una così folta schiera di interessati ad un seggio in Gran Consiglio: "Il forte aumento del numero di candidati rispetto alle elezioni del 2018 dimostra che una crescente parte della popolazione si identifica con i temi principali dei Verdi Liberali".

Stando alla nota del partito, l’attività politica dei Verdi liberali grigionesi si concentra su tre pilastri: l’ambiente, la società e l’economia. Per quanto riguarda il tema del clima e dell’energia il partito chiede che il "Green Deal" grigionese sia coerentemente portato avanti e realizzato.

top

“In pace i figli seppelliscono i padri, mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli.”

ERODOTO

 
Sponsors