• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Regionale
lunedì 21 febbraio 2022.
Bregaglia - 28enne a 153 km/h invece di 80 a Vicosoprano

(ats) Un automobilista italiano di 28 anni è stato pizzicato ieri pomeriggio dalla polizia grigionese mentre sfrecciava a 153 km/h nella località di Vicosoprano, in Val Bregaglia (GR), lungo un tratto con limite a 80.

Nei suoi confronti è stata aperta una procedura per reato di pirateria stradale, gli è stata immediatamente ritirata la patente e l’uomo ha dovuto versare un deposito di 6000 franchi, riferisce una nota odierna della polizia cantonale grigionese.

Il 28enne è incappato nel controllo radar mentre viaggiava sulla strada del Maloja in direzione di Chiavenna ad una velocità di 153 km/h, già dedotto il margine di tolleranza.

Durante lo stesso controllo di velocità è stata revocata la licenza di condurre ad altri sei conducenti. Un altro automobilista è stato denunciato alla Procura pubblica dei Grigioni per guida in stato di ebrezza.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors