• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Comunicati
venerdì 25 febbraio 2022.
UPI - Fischer Sports richiama lo scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CARBON PRO» causa pericolo di caduta

In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Fischer Sports GmbH richiama lo scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CARBON PRO» a causa del pericolo di caduta e lesioni. I clienti riceveranno il rimborso del prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Nell’ambito di controlli della qualità e attività di servizio è stato constatato che nello scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CARBON PRO» si possono formare crepe e rotture del gambetto. La rottura improvvisa del gambetto potrebbe comportare la caduta dell’utilizzatore con conseguente rischio di lesioni.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda tutti i numeri dello scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CARBON PRO» della marca «Fischer» (v. foto del prodotto) consegnati da ottobre 2021.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori sono invitati a riportare gli scarponi al loro rivenditore, dove riceveranno il rimborso del prezzo d’acquisto.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors