• 16507 Segnaletica ... incompleta!
Agenda
giovedì 3 marzo 2022.
Dialoghi su...Verso quale cammino?

Giovedì 10 marzo 2022, Dialoghi su...Verso quale cammino? Sentieri escursionistici in equilibrio tra gestione e promozione, a Santa Maria in Calanca, presso la sala comunale, alle ore 20.00

Nell’ambito del programma culturale 2022, Archivio regionale Calanca e Parco Val Calanca coordinano una serata dibattito su temi d’attualità.
L’appuntamento è previsto giovedì 10 marzo 2022 a Santa Maria in Calanca alle ore 20.00 e propone un dibattito sul tema dei sentieri escursionistici, in equilibrio tra gestione e promozione.
Prendendo spunto dalla recente pubblicazione “Sentiero Alpino Calanca. La prima via”, a cura di Roberto Buzzini e di Romano Venziani ed edito da Salvioni Edizioni, si intende lanciare la riflessione sulle problematiche legate alla gestione della rete escursionistica regionale, che negli ultimi anni sta accogliendo un numero crescente e tipologicamente differenziato di fruitori. La valorizzazione dei sentieri escursionistici passa però anche dalla loro promozione. E allora sorgono le considerazioni sulla natura dei messaggi promozionali da lanciare e sui meccanismi pubblicitari da mettere in atto nel rispetto del territorio e dei suoi equilibri.
La serata dibattito moderata dall’Archivio regionale Calanca e dal Parco Val Calanca vedrà la partecipazione di Devis a Marca, presidente del GPS delle Cime, Romano Venziani, co-autore del libro sul Sentiero Alpino Calanca, e Walter Zala, rappresentante dell’Associazione Sentieri Alpini Calanca.
Alla fine del dibattito sarà offerto un rinfresco.

top

“In pace i figli seppelliscono i padri, mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli.”

ERODOTO

 
Sponsors