• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Regionale
domenica 27 marzo 2022.
Colazione con i papà in biblioteca
Un’altra iniziativa azzeccata quella della Biblioteca di Grono!

Mi scappa ... da leggere papà! Affluenza di bambini e papà oltre ogni aspettativa presso la Biblioteca Comunale di Grono.



Si dice, ma fortunatamente non è sempre vero, che gli uomini leggono meno delle donne e quindi nelle varie manifestazioni librarie e, anche, nelle piccole biblioteche si tende a puntare maggiormente su argomenti che, si pensa, possano interessare più le lettrici che i lettori, tanto loro non leggono!
Da qualche anno le responsabili della Biblioteca di Grono, attraverso l’iniziativa "Mi scappa da leggere papà", stanno provando a ribaltare tale opinione e, sembra, con successo vista l’affluenza insolita di papà che, portati per mano dai loro bambini, hanno varcato la porta della biblioteca!



Dalle 9.00 alle 11.30, questo l’orario, ma l’ultimo papà è andato via quasi a mezzogiorno, c’è stato un flusso continuo di piccoli e grandi lettori e, anche i tavoli apparecchiati per la colazione, sono stati onorati convenientemente.



La costanza, lo spirito di iniziativa, la passione delle organizzatrici sono state premiate e il successo ottenuto fa ben sperare in un futuro popolato da più lettori e lettrici a vantaggio della società perché chi legge "sa" e chi "sa" ragiona con la propria testa!
Un grande grazie a tutte quelle persone che rinunciando al loro tempo libero contribuiscono alla diffusione del sapere e di una maggiore consapevolezza personale e collettiva.


Giuseppe Russomanno
top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors