• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Varie
domenica 3 aprile 2022.
San Bernardino: Incidente della circolazione nel tunnel autostradale

Sabato a mezzogiorno, all’interno del tunnel di San Bernardino, un’automobile è andata a collidere prima, contro il cordolo del marciapiede ed in seguito, contro la parete. L’automobilista e la sua passeggera sono rimasti feriti.

L’automobilista 74enne stava conducendo il veicolo sulla A13 in direzione sud. Alle ore 12:20, mezzo chilometro prima di raggiungere l’uscita sud del tunnel, il veicolo in questione si spostava sulla corsia di marcia inversa urtando il cordolo del marciapiede. In seguito il conducente perdeva il controllo ed impattava più volte sui lati del tunnel prima di terminare la corsa. Il conducente e la passeggera 70enne venivano estratti dal veicolo dai pompieri del Centro interventi di San Bernardino, con l’ausilio di apposite apparecchiature meccaniche.

Ferite e chiusura del tunnel
Sul luogo dell’incidente intervenivano congiuntamente l’ambulanza dell’Ospedale Regionale di Thusis ed il Servizio Ambulanza del Moesano. Assieme ai rispettivi equipaggi prestava cure mediche ai feriti anche la REGA. La donna, con ferite giudicate di medio-grave entità, veniva elitrasportata all’Ospedale Regionale di Bellinzona. Per contro l’uomo raggiungeva il nosocomio bellinzonese in ambulanza, poiché le sue ferite sono state giudicate leggere. Dopo la chiusura totale del tunnel, questo veniva riaperto al traffico alle 16:40 previa messa in sicurezza della struttura da parte dell’Ufficio tecnico dei Grigioni. Dal canto suo la polizia cantonale ha aperto un’indagine per stabilire le esatte dinamiche dell’incidente.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors