• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Agenda
domenica 3 aprile 2022.
Atelier didattico sperimentale per bambini al Museo Moesano

Durante le vacanze pasquali, il Museo Moesano propone anche quest’anno un atelier didattico sperimentale per allieve e allievi di scuola elementare. Un modo simpatico e creativo per imparare divertendosi e divertirsi imparando. Il tema scelto è l’arte dei burattini e l’atelier sarà animato da Ioana Butu, burattinaia e attrice.

L’atelier si svolgerà al Museo Moesano di San Vittore (Laboratorio didattico al secondo piano di Palazzo Viscardi) sull’arco di due giornate, martedì 19 e mercoledì 20 aprile 2022: il mattino dalle 9 alle 12 per gli allievi dalla 1a alla 3a classe elementare e il pomeriggio dalle 13:30 alle 16:30 per gli allievi dalla 4a alla 6a classe. I partecipanti impareranno come si costruisce un burattino con materiale da riciclo o cartapesta. In seguito, i bambini inventeranno la storia del loro burattino e la racconteranno davanti a genitori, parenti, amici, il 20 aprile, mezz’ora prima del termine della seconda giornata di ogni atelier.
I posti disponibili sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria a museomoesano@bluewin.ch, entro mercoledì 13 aprile 2022, indicando nome, cognome, classe frequentata, nome di un genitore con numero di telefono. Il costo è di 50 franchi per ogni partecipante (45 fr. per gli Amici del Museo) e comprende materiale e merenda.

PDF - 190.1 Kb
Locandina
top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors