• 16507 Segnaletica ... incompleta!
Comunicati
lunedì 4 aprile 2022.
Nuovo Direttore per l’Assicurazione fabbricati dei Grigioni (GVG)

La Commissione amministrativa della GVG ha nominato il Dott. Marc Handlery quale nuovo Direttore. Nel mese di dicembre 2022 subentrerà all’uscente Markus Feltscher che, dopo 13 anni, beneficerà del meritato pensionamento.

La Commissione amministrativa ha eletto come direttore della GVG il 48enne Marc Handlery, dirigente preparato ed esperto nel ramo della sicurezza intrinseca al e nel fabbricato. L’ambito delle attività comprende anche la gestione della Cassa per i danni di natura (ESK). Attualmente Marc Handlery è consulente indipendente in gestione aziendale presso la Kreis2 SA di Landquart, e direttore della regione Landquart nonché presidente del con-siglio amministrativo di esolva sa e di Tardis. Dopo il diploma come ingegnere elettrotecnico presso il Politecnico federale di Zurigo, ha ottenuto la tesi di dottorato nel campo delle tecnologie dell’informazione e della trasmissione di dati digitali presso l’università di Lund in Svezia. Parallelamente alla professione, ha completato diversi corsi di perfezionamento nei settori dell’amministrazione e della gestione aziendale. La sua carriera include attività presso UBS e Boston Consulting Group a Zurigo e presso la Hilti a Schaan (FL). Inoltre è stato comproprietario e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Lazzarini a Samedan, e ha gestito varie medie e piccole aziende svizzere come presidente del consiglio amministrativo. Potrà impiegare la sua ampia esperienza manageriale per gestire con successo il mandato triangolare di prevenzione, intervento e assicurazione.

Assumerà la carica dell’attuale Direttore Prof. mag. oec. Markus Feltscher, che a fine dicembre dopo 13 anni andrà meritatamente in pensione. Durante il suo operato è stato aumentato il livello di notorietà della GVG ed è stata consolidata la prevenzione dei pericoli naturali. Il sistema complicato dei premi è stato trasformato in un premio unitario con una sola tariffa, inoltre i premi assicurativi sono stati ridotti di oltre il 50 %.

L’Assicurazione fabbricati dei Grigioni (GVG) è un’azienda innovativa, orientata ai clienti con circa 60 collaboratori. Assicura il patrimonio edilizio retico, al valore a nuovo, contro il fuoco e i danni provocati dalla natura. In qualità di centro di competenza per la sicurezza organizza la prevenzione contro il fuoco e i danni elementari nonché promuove i corpi pompieri.

top

“In pace i figli seppelliscono i padri, mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli.”

ERODOTO

 
Sponsors