• 16935 Tito Tettamanti e Alfonso Tuor Grono
  • 16928 Geronimo Stilton a Grono
  • 16876 A scanso di equivoci
  • 16858 Mata SWING a San Vittore
Varie
giovedì 7 aprile 2022.
Quel che resta ... di una bella serata

La fotografia non è soltanto l’arte di immortalare attimi o luoghi e personaggi ma, quando la foto è scattata da un professionista, è anche il mezzo con cui si possono raccontare situazioni e storie senza usare parole che, spesso, sono superflue perché l’immagine è capace di darci una visione del prima e del dopo del soggetto fotografato!


Alfonso Tuor, Chiara Zocchetti e Lulo Tognola

Serata di grande successo quella organizzata dalla Biblioteca Comunale e dalla libreria Lulibri di Grono, per la presentazione del libro fotografico di Chiara Zocchetti, fotografa di professione presso il Corriere del Ticino. Il noto grafico e vignettista Lulo Tognola, moderatore della serata, accompagnato dall’economista Alfonso Tuor, che ha dialogato con l’autrice, ha intrattenuto il pubblico con spigliatezza e simpatia deliziandolo anche con stacchi musicali al pianoforte!



Alfonso Tuor, tra una fotografia e l’altra, ha tenuto una breve relazione sulla guerra scatenata in Ucraina dalla Russia, quasi invitando gli spettatori a riflettere sul perché della guerra e sui probabili sviluppi futuri!



Il libro è un viaggio in varie nazioni dell’Europa alla scoperta di luoghi ed oggetti dimenticati che testimoniano l’incuria e l’abbandono, abbandono che a volte favorisce la riconquista da parte della natura di spazi che le erano stati tolti.
Un bel libro, un album fotografico da tenere in casa!



Giuseppe Russomanno
top

Chi non cambia è solo il saggio più elevato o lo sciocco più ignorante.
Confucio

 
Sponsors