• 17379 Tagliatore di pizza ... 7200 franchi all’ora!!!
Comunicati
martedì 12 aprile 2022.
Martin Bühler incontra l’economia Moesana
Cinque tappe in Mesolcina e Calanca

Confermando la sua particolare attenzione per le Valli e le regioni periferiche del Cantone, lo scorso 11 aprile il candidato al governo grigionese Martin Bühler ha voluto incontrare gli attori dell’economia locale Moesana, per meglio capirne le sfide e scambiare opinioni su temi d’attualità.


Centrale di Soazza

Dopo aver visitato le Officine Elettriche di Mesolcina a Soazza, ha incontrato numerosi imprenditori presso la Cava Alfredo Polti ad Arvigo, Heli Rezia a San Vittore e Censi Tecnica Ferroviaria a Grono. La giornata si è conclusa con un momento conviviale presso Belloli SA.


Con Giovanni Polti

“Ho scoperto una realtà vivace e dinamica, e a mio avviso il potenziale supera addirittura quanto già lasciano presagire le statistiche relative alle evoluzioni economiche e demografiche”, ci riferisce Martin Bühler.
Le maggiori sfide cui si vedono confrontati tutti i settori scaturiscono dalla difficoltà nel reperire personale qualificato, dai costi dell’energia e dai limiti pianificatori.


Presso Heli Rezia

Gli imprenditori auspicano inoltre meno burocrazia e maggiore coerenza nelle regole degli appalti pubblici. “Preoccupazioni che ho riscontrato in tutte le regioni del Cantone e che condivido pienamente“ - ha concluso Bühler.


In visita alla ditta Fratelli Censi

top
Chiusa in casa

Chiusa in casa
mia madre
tagliava e cuciva camicie:
le cose imparate nel giovane sogno
divennero pane, formaggio ed alici.
Mio padre era morto da un anno.
Noi tre portavamo più avanti
una guerra finita.


Vito Maida (poeta soveratese, 1946/2004) 
Sponsors