• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
martedì 12 aprile 2022.
Martin Bühler incontra l’economia Moesana
Cinque tappe in Mesolcina e Calanca

Confermando la sua particolare attenzione per le Valli e le regioni periferiche del Cantone, lo scorso 11 aprile il candidato al governo grigionese Martin Bühler ha voluto incontrare gli attori dell’economia locale Moesana, per meglio capirne le sfide e scambiare opinioni su temi d’attualità.


Centrale di Soazza

Dopo aver visitato le Officine Elettriche di Mesolcina a Soazza, ha incontrato numerosi imprenditori presso la Cava Alfredo Polti ad Arvigo, Heli Rezia a San Vittore e Censi Tecnica Ferroviaria a Grono. La giornata si è conclusa con un momento conviviale presso Belloli SA.


Con Giovanni Polti

“Ho scoperto una realtà vivace e dinamica, e a mio avviso il potenziale supera addirittura quanto già lasciano presagire le statistiche relative alle evoluzioni economiche e demografiche”, ci riferisce Martin Bühler.
Le maggiori sfide cui si vedono confrontati tutti i settori scaturiscono dalla difficoltà nel reperire personale qualificato, dai costi dell’energia e dai limiti pianificatori.


Presso Heli Rezia

Gli imprenditori auspicano inoltre meno burocrazia e maggiore coerenza nelle regole degli appalti pubblici. “Preoccupazioni che ho riscontrato in tutte le regioni del Cantone e che condivido pienamente“ - ha concluso Bühler.


In visita alla ditta Fratelli Censi

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors