• 16507 Segnaletica ... incompleta!
Regionale
domenica 1 maggio 2022.
Conoscere il Museo Moesano - Premiati i vincitori del concorso

Grande affluenza di pubblico oggi pomeriggio, 1° maggio, al Museo Moesano per la premiazione dei vincitori del concorso CONOSCERE IL MUSEO.



Il concorso è stato voluto per avvicinare i ragazzi in età scolare al Museo e a tutto quanto esso rappresenta e, tramite le loro idee e i loro progetti, accrescerne la notorietà.
Il 7 e l’8 aprile i partecipanti hanno presentato i loro lavori a Roveredo (nella ex sala comunale su organizzazione della Biblioteca Rorè), nella Biblioteca di Soazza e in quella di Grono. Tutti i gruppi, molto ben preparati dai rispettivi docenti, hanno presentato progetti di qualità che hanno raccolto il plauso e il consenso dei promotori del concorso.
I gruppi partecipanti erano le classi 2a-3a e 4a-5a-6a elementare di San Vittore; classi terza a / terza b e 6a elementare di Roveredo; classi 3a-4a e 5a-6a elementare di Grono; intera sede di Cama (dalla 1a alla 6a elementare); 4a-5a-6a elementare di Castaneda, 5a-6a elementare di Lostallo, 4a-5a elementare Mesocco; 1a Sap di Mesocco.
La giuria formata dalle tre bibliotecarie di Roveredo, Grono e Soazza (Tiziana Gianoni, Beatrice Giudicetti e Flavia Plozza), Marco Marcacci, Moreno Bianchi, Gabriele Gianora e Giuseppe Russomanno nella riunione di mercoledì 13 aprile, ha scelto i tre lavori vincitori del concorso.

Hanno vinto:

Per il primo ciclo: classe 3b di Roveredo;



Per il secondo ciclo: classi 4/5 di Mesocco;



Per il terzo ciclo: classe 1a Sap di Mesocco.



Ai vincitori andrà un premio in denaro da spendere in una prossima visita ad un museo di propria scelta.
Complimenti agli organizzatori per la splendida idea che ha raggiunto lo scopo di avvicinare al museo i ragazzi e di conseguenza anche i familiari!

Giuseppe Russomanno
top

“In pace i figli seppelliscono i padri, mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli.”

ERODOTO

 
Sponsors