• 17035 Biblioteca Comunale di Grono - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Varie
lunedì 16 maggio 2022.
La Svizzera orientale ospiterà il Tour de Suisse Women

(ats) Il Tour de Suisse delle donne si terrà fra il Liechtenstein e il Grigioni settentrionale dal 18 al 21 luglio 2022. Coira ospiterà l’arrivo della 3a tappa e la partenza della 4a e ultima con l’arrivo a Lenz/Lantsch (GR).

Saranno 150 le cicliste professioniste che si contenderanno la vittoria del giro della Svizzera al femminile. Le prime due tappe si percorreranno all’interno della cittadina di Vaduz, la capitale del Principato del Liechtenstein. Mentre nella terza e nella quarta le atlete si sposteranno prima a Coira e quindi a Lenz, attraverso Landquart, Davos e Tiefencastel, con l’arrivo alla Roland Arena.

Le donne del pedale percorreranno complessivamente circa 300 km con un dislivello totale di circa 4’400 metri.

Stando a una nota del Municipio di Coira, il sindaco Urs Marti ha dichiarato che "partecipando al Tour de Suisse Women come luogo di arrivo e di partenza, la città ha scelto consapevolmente un evento dedicato alle donne". E ha precisato inoltre che "la città di Coira desidera dimostrare l’apprezzamento e il riconoscimento dei risultati sportivi delle donne accogliendo la carovana del giro con il massimo degli onori".

top

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

(Paulo Coelho)

 
Sponsors