• 17035 Biblioteca Comunale di Grono - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Comunicati
lunedì 23 maggio 2022.
SECONDO POSTO IN GARA 2 E SECONDO IN CAMPIONATO PER KEVIN GILARDONI CHE CHIUDE AL TOP IL WEEKEND DEL PAUL RICARD

IN FRANCIA IL PILOTA DELL’OREGON TEAM CAPITALIZZA AL MEGLIO CON LA LAMBORGHINI UN FINE SETTIMANA COMPLICATO

Le Castellet, 23 maggio 2022 Un finale di weekend esaltante quello del Paul Ricard per Kevin Gilardoni, protagonista oggi in Gara 2 quando ha agguantato il secondo posto con la Lamborghini Huracán GT3 Evo dell’Oregon Team.

Per il pilota italosvizzero si è trattato del secondo podio assoluto di questa stagione, dopo il terzo piazzamento conquistato solo tre settimane fa sul circuito dell’Estoril, in equipaggio sempre con l’olandese Glenn van Berlo.

Un weekend sicuramente difficile in Francia per Gilardoni, condizionato da un BoP (balance of performance) poco favorevole ed iniziato con il quarto posto ed il secondo della classe Pro ottenuti nella prima gara di sabato, dopo avere pagato una penalità per un contatto nelle fasi conclusive con la Ferrari di David Fumanelli che lo ha privato del podio.



Nella sessione di qualifica di questa mattina Gilardoni non ha potuto fare meglio dell’ottavo responso e il secondo tra i Pro (primo tra i piloti Lambo). Al pronti via, subito una posizione guadagnata per lui. Poi il sorpasso nei confronti della Mercedes di Yannick Mettler, scambiandosi successivamente le posizioni con l’altra Lamborghini di Leonardo Pulcini. Dopo i pit-stop è salito in macchina van Berlo, che ha superato il compagno di squadra Benjamin Hites risalendo quarto e quindi si è progressivamente portato secondo, posizione che ha mantenuto fino all’arrivo.

"Sono molto contento perché oggi abbiamo conquistato dei punti importanti per il campionato, risalendo secondi a pari punti con i nostri compagni di squadra Hites e Pulcini - ha commentato Gilardoni - Nonostante la McLaren abbia ottenuto qui una doppia vittoria, adesso andremo a correre su alcune piste che per noi sono di certo più congeniali, sperando anche in una rivisitazione del BoP".

In campionato Gilardoni e van Berlo pagano adesso 16 punti nei confronti dei leader Joe Osborne e Nick Moss. Il prossimo impegno sarà quello di Spa, tracciato su cui Gilardoni sia nel 2020 che lo scorso anno (quando si è anche laureato campione) ha conquistato una vittoria nel Lamborghini Super Trofeo Europa.

Il circuito belga ospiterà il terzo dei sette appuntamenti dell’International GT Open nel fine settimana del 18 e 19 giugno

top

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

(Paulo Coelho)

 
Sponsors