• 16655 La memoria delle ciliegie
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Comunicati
martedì 24 maggio 2022.
San Vittore: grazie bambine e bambini per la vostra bella mostra

Lunedi pieno di sole, la strada verso la stazione e i bambini della scuola, ordinati e attenti, pronti a mostrare e illustrare i loro disegni. Dipinti delle bambine e dei bambini che riempiono l’interno dell’ex stazione di San Vittore con i loro colori, le loro forme, le loro espressioni.

Diversi l’uno dall’altro i disegni ad indicare che piccole mani li hanno consegnati alla carta con un diverso sentimento, una diversa modalità. E su tutto il bello: quello dell’intenzione, della creatività, del cercare un significato, del voler dare qualcosa di sé a chi guarda.
La mostra consegue alla preziosa e interessante “Calanca biennale 2021” che ha avuto come soggetto il coccodrillo, definito “spirto della terra” e che nella narrazione della biennale chiede aiuto perché sta bruciando; questo in riferimento alla problematica ambientale del surriscaldamento del pianeta.
Edizione pensata e realizzata durante la pandemia e che, unica in Europa, ha potuto svolgersi in presenza e cioè , fisicamente. L’ideatrice della Biennale, signora Adriana Bertossa, riconosce nei disegni dei bambini a quale dei Paesi (ben 56 quelli che hanno partecipato alla Biennale) si sono ispirati.
Brave bambine e bambini e brave le maestre che li hanno seguiti nel lavoro ed istruiti. Grazie per la bella mostra!

Nicoletta Noi-Togni

top

È conveniente che esistano gli dei, e, siccome è conveniente, lasciateci credere che esistano.

Ovidio (Publio Ovidio Nasone)

 
Sponsors