• 16655 La memoria delle ciliegie
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Lettere dei lettori
martedì 24 maggio 2022.
Brevi precisazioni per chi avesse letto gli articoli del signor Paolo Annoni
di Nicoletta Noi-Togni

In risposta all’articolo del signor Annoni su questa stessa rubrica.

1. Avrei beneficiato di uno stipendio sicuro e allettante della Casa Grischa?
I Granconsiglieri non percepiscono uno stipendio ma un onorario; che si traduce in 300.- franchi per giornata di sessione, di commissione o di frazione. Piu’ spese. Il mio certificato d’imposta parla di 8631 franchi annui di onorario per 29 giorni di presenza e tantissime ore di studio e preparazione di atti.
2. Allargamento zona industriale di San Vittore?
Il signor Paolo Annoni continua a dimenticare che l’Assemblea comunale del 25 settembre 2017 ha respinto l’ampliamento della zona industriale di San Vittore con 114 voti contro 16 e qualche astensione.
3. Mesolcina ingiustamente descritta quale piattaforma di malavita?
Al riguardo ci sono documentazioni precise e fonti autorevoli di riferimento. E al riguardo è stata fatta pulizia che non si sarebbe potuta fare nascondendo la “pura verità”, tacendo e usando la “furbizia” per confondere il tutto.
Mi riservo il diritto di rispondere alle domande dei giornalisti, la censura non essendo ancora stata statalizzata nel nostro Paese. Neppure per i politici.
4. Laurea in filosofia che l’USI non mi negherà data la veneranda età?
La laurea in filosofia l’ho già conseguita prima della veneranda età. In questo momento sto concludendo un Master che è un’altra cosa. Non mi risulta che le università svizzere regalino i titoli accademici ai vecchi solo perché sono vecchi. Ne andrebbe della dignità degli stessi vecchi. Che non lo meriterebbero e non lo vorrebbero.
Questi sono dati di fatto e non fantasie e elucubrazioni disordinate.

top

È conveniente che esistano gli dei, e, siccome è conveniente, lasciateci credere che esistano.

Ovidio (Publio Ovidio Nasone)

 
Sponsors