• 17695 Meloni ... andati!
Cultura
mercoledì 8 giugno 2022.
8° Prix benevol Grigioni del 03.12.2022
Candidarsi ADESSO

Il Prix benevol Grigioni viene assegnato annualmente. Onora e riconosce l’impegno volontario e onorario nel Cantone dei Grigioni. Le organizzazioni e le associazioni, che lavorano completamente o parzialmente con volontari, danno un contributo molto importante alla società e all’ambiente. Il Prix benevol Grigioni onora questo molteplice volontariato e premia le attività che sono innovative e/o sostenibili nonché pro-muovono l’interazione sociale.

Grazie all’aggiudicazione del Prix benevol Grigioni, il volontariato svolto in tutto il Cantone e apprezzato da tutti viene maggiormente evidenziato e riconosciuto. Il con-ferimento avviene con il sostegno del Cantone dei Grigioni e della Scuola universita-ria professionale dei Grigioni.

Possono candidarsi per l’8° Prix benevol Grigioni tutte le associazioni e le or-ganizzazioni attive nel Cantone dei Grigioni. Il termine per la candidatura de-corre da subito fino al 30 settembre 2022. Il link per la candidatura è stato atti-vato sulla pagina internet di benevol Grigioni:
https://www.benevol.ch/de/graubuend...
La candidatura può essere inoltrata in tedesco o in italiano.
La giuria che esaminerà le candidature è composta dalle seguenti persone:

• Markus Feltscher, presidente del Consiglio di fondazione benevol Grigioni
• Anna Giacometti, consigliera nazionale
• Sabrina Gurt, direttrice dell’ufficio specializzato per Spitex / case di vecchiaia e di cura, Ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni
• Dominik Just, professore alla Scuola universitaria professionale dei Grigioni
• Andy Kollegger, presidente della Federazione Bandistica Grigionese
• Tom Leibundgut, ex-consigliere comunale di Coira
• Denise Ryffel, membro del Consiglio di fondazione benevol Grigioni

Il conferimento del premio avrà luogo sabato, 3 dicembre 2022, alle ore 10:00 nell’aula della Scuola universitaria professionale dei Grigioni. La manifestazione è pubblica.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors