• 17035 Biblioteca Comunale di Grono - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Agenda
sabato 18 giugno 2022.
Alla ricerca del Moesano perduto
Settimana creativa proposta dal Museo Moesano

Alla scoperta degli angoli nascosti del nostro territorio: è questo il tema della settimana creativa che il Museo Moesano propone dall’8 al 12 agosto in Mesolcina e Calanca.

Il corso estivo è aperto ai bambini dai 7 ai 12 anni (che devono aver terminato la prima classe elementare). Durante cinque mattinate (le attività si svolgeranno dalle 9 a mezzogiorno circa), i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere alcuni luoghi speciali, scoprendo la zona golenale di Pian San Giacomo e quella del Pian di Alne a Cauco, con una puntatina a Verdabbio sulle tracce dei massi cuppellari. Metteranno le mani in pasta insieme a un panettiere d’eccezione a Soazza, e concluderanno la settimana con dei giochi senza frontiere a San Vittore. Il tutto accompagnati dagli animatori del Museo e da esperti conoscitori del nostro territorio. Siete interessati? Allora consultate il sito del Museo Moesano www.museomoesano.ch dove troverete le informazioni e il programma dettagliato, e dove potrete scaricare il formulario d’iscrizione. Per ulteriori informazioni si può anche telefonare al Museo allo 091 827 16 66 (il mercoledì e venerdì pomeriggio). Le iscrizioni sono aperte fino all’8 luglio.

PDF - 1.9 Mb
Locandina
PDF - 100.6 Kb
Formulario iscrizione
top

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

(Paulo Coelho)

 
Sponsors