• 17035 Biblioteca Comunale di Grono - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Fuori regione
venerdì 8 luglio 2022.
Nuovo capo delle finanze per l’Ospedale cantonale

(ats) Il Consiglio d’amministrazione dell’Ospedale cantonale dei Grigioni (KSGR) ha nominato il nuovo direttore finanziario (CFO). La scelta è caduta su Susanne Burtscher, che assumerà l’incarico il prossimo 1° dicembre.

Oggi l’Ospedale cantonale ha comunicato la riorganizzazione del dipartimento delle finanze che fra pochi mesi sarà diretto da Burtscher. La neonominata coprirà le aree finanziarie e quella del personale, l’amministrazione dei pazienti, le attività di controlling e la pianificazione. In qualità di direttore finanziario, Burtscher farà parte anche della direzione dell’ospedale.

Burtscher è un’esperta del settore finanziario e ha lavorato per venti anni nel Gruppo Hilti. Recentemente era a capo dell’unità Sviluppo commerciale e finanze.

"Con Susanne Burtscher abbiamo acquisito un’esperta finanziaria di comprovata esperienza. Siamo molto soddisfatti", ha dichiarato nel comunicato stampa Martin Schmid, Presidente della Fondazione del KSGR e Consigliere agli Stati per il Canton Grigioni.

top

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

(Paulo Coelho)

 
Sponsors