• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Fuori regione
giovedì 14 luglio 2022.
Scovata piantagione di canapa al chiuso a Malix

(ats) La Polizia cantonale dei Grigioni e la procura hanno scovato una piantagione di canapa all’interno di una casa a Malix (GR). Sequestrate piante e un chilogrammo di marijuana. Le tre persone coinvolte sono accusate di violazione della Legge federale sugli stupefacenti.

Per diversi mesi la piantagione di canapa è stata gestita al chiuso in una casa unifamiliare a Malix (G), scrive oggi la Polizia cantonale in una nota. Dal 2021 due uomini e una donna, tutti di nazionalità svizzera, si occupavano della piantagione. La donna di 29 anni è stata temporaneamente arrestata.

La piantagione è stata scoperta dalla polizia e dalla procura all’inizio di luglio. In occasione della perquisizione domiciliare sono state sequestrate diverse piante e circa un chilogrammo di marijuana. Parte di questa era destinata alla vendita per un valore di mercato di circa 6’000 franchi.

I tre accusati hanno confessato il crimine e ora saranno accusati di reati contro la Legge federale sugli stupefacenti, viene aggiunto.

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors