• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Comunicati
sabato 16 luglio 2022.
Corni delle alpi al San Bernardino
Un piccolo festival dalle grandi ambizioni

A partire dalle ore 13 di sabato 16 luglio sul Passo del San Bernardino sarà possibile ascoltare della musica particolarmente armoniosa. Avrà infatti luogo il 3° raduno di suonatori di corni delle alpi. Un incontro tra nord e sud che trova spazio nella magnifica cornice dello storico valico.

Luogo ideale in cui raccogliere la giusta ispirazione, sia per novizi che per veterani della disciplina, con un palcoscenico composto da torbiere e sinuose colline modellate dai ghiacciai, e l’attento volo di falchetti e aquilotti incuriositi.

Terzo appuntamento per un festival nato in modo spontaneo, ma che sta riscontrando una importante partecipazione (tra i quali gruppi provenienti dai cantoni Giura e Basilea), con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso nel calendario della località turistica alto mesolcinese. Entrata libera. Si consiglia di avere con se indumenti caldi.

Ulteriori informazioni sono disponibili contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch.

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors