• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Varie
sabato 23 luglio 2022.
1° agosto al San Bernardino
Giornata speciale a San Bernardino lunedì 1° agosto, in occasione della Festa della Patria

Filo conduttore sarà il mercato con la presenza di oltre 70 bancarelle posizionate lungo la strada forestale che costeggia il fiume Moesa, con un’ampia offerta di prodotti artigianali, proponendo alla destinazione turistica sud alpina un percorso ad anello di oltre 600 metri particolarmente godibile ed ampio, a stretto contatto con la natura che contorna il villaggio. L’inizio del mercato è previsto alle ore 10 e rimarrà a disposizione del pubblico fino alle 17.

Appuntamento alle ore 11 sull’isolotto con la prima parte del concerto degli Eleonor, band indie pop folk attiva dal 2012 nella Svizzera italiana, già nota con il nome “Eleonore Quartet. La seconda esibizione del gruppo si terrà alle 13.45.

Saluto del 1° agosto alle ore 12 da parte di Giorgio Fonio, segretario regionale OCST e deputato al Gran Consiglio Ticinese.

Grazie alla diffusione audio in tutto il villaggio di San Bernardino sarà possibile seguire i concerti e la locuzione del 1° agosto in diretta, godendosi i vari intrattenimenti previsti durante la giornata e proseguendo indisturbati le proprie attività di visita.

Possibilità di pranzare al capannone feste, dove verrà proposta polenta e mortadella o formaggio, con dolce, potendosi accomodare ai numerosi tavoli da pic nic posti nel capannone e nelle vicinanze. Chi vorrà invece intrattenersi con una proposta gastronomica locale avrà solo l’imbarazzo della scelta tra i menu proposti dai numerosi ristoranti di San Bernardino.

A conclusione della giornata, alle ore 22, è previsto lo spettacolo pirotecnico, quest’anno con una novità. I fuochi verranno sparati dal lago, con una piattaforma flottante in prossimità del Centro Sportivo.

PDF - 174.5 Kb
Locandina
top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors