sabato 30 luglio 2022.
1° agosto al San Bernardino - Niente fuochi d’artificio
Comunicato dell’Ufficio del Turismo di San Bernardino.
Nonostante le precipitazioni giunte nelle scorse ore, che facevano ben sperare nella risoluzione dei problemi di siccità, i fuochi d’artificio previsti a San Bernardino lunedì 1° agosto 2022, che godevano di una deroga comunale, non potranno aver luogo e verranno pertanto osservate le disposizioni Cantonali e Regionali in vigore. Il divieto è generale e, ricordiamo, nessun tipo di fuoco all’aperto potrà essere acceso e/o esploso.
Se vi saranno le condizioni e le autorizzazioni, i fuochi d’artificio a San Bernardino verranno proposti al pubblico domenica 14 agosto 2022 alle ore 22, quale anticipo del Ferragosto Alpino che si terrà lunedì 15 agosto 2022.
Il fine settimana di San Bernardino, in attesa della festa della Patria che si svolgerà con un ricco programma lunedì 1° agosto (senza fuochi d’artificio, che nel caso verranno riproposti nel corso dell’estate, condizioni permettendo), annovera numerosi intrattenimenti proprio per tutti i gusti.
Sabato 30 luglio a partire dalle 10, per famiglie e piccini sarà possibile divertirsi in prossimità del centro sportivo con l’evento 1, 2, 3 Stalla, una sorta di bottega all’aria aperta dove poter imparare tante piccole e simpatiche attività come il laboratorio del formaggio, delle girandole, delle comete, della lana infeltrita, … per finire nella piscina di mais. Nel mentre, sul lungo Moesa e al Centro Sportivo si svolgerà il Torneo Sanbe Volley, a squadre. Una seconda edizione organizzata dal Gruppo Giovani San Bernardino, che prevede anche una serata con musica DJ e foodtruck dalle 17 alle 22.
Nella giornata di domenica 31 luglio, con partenza sul lungo Moesa dalle 10.30, sarà possibile divertirsi con dei fantastici giri in carrozza, mentre la sera, sull’isolotto alle 21.30 salirà sul palco Luis Landrini per un concerto Tribal Feat., accompagnato dalla sua band.
|