• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Varie
mercoledì 3 agosto 2022.
Banca Cantone Grigione - Nuovo membro

Con circa 500 dipendenti, l’unità operativa «Mercati» è la più grande della BCG e assicura la consulenza globale per tutti i segmenti della clientela. Comprende le 10 sedi regionali e le tre divisioni strategiche Clientela privata & Ipoteche, Clientela commerciale e Private Banking.

«Pascal Pernet ha esattamente le competenze che ci occorrono per consolidare il posizionamento della Banca e in particolare dell’UO Mercati in un ambiente dinamico e molto competitivo», dichiara Daniel Fust, CEO della BCG.
Pascal Pernet assumerà la direzione dell’UO Mercati della Banca Cantonale Grigione il 1° aprile 2023, dopo una fase di inserimento di tre mesi, si unirà dunque al team della Banca Cantonale Grigione all’inizio di gennaio 2023. «Sono lieto di fare la conoscenza delle collaboratrici e dei collaboratori della BCG. È un onore per me poter contribuire all’ulteriore sviluppo della Banca dal prossimo anno», afferma Pascal Pernet.
Nel corso della sua carriera, Pascal Pernet ha ricoperto diverse posizioni sia come imprenditore che come dipendente in funzioni direttive presso varie società del settore bancario e finanziario. Sia come imprenditore che come dirigente, negli ultimi 20 anni ha creato e guidato a livello globale vari team a carattere multinazionale. Pascal Pernet apporta dunque conoscenze approfondite del settore finanziario oltre a spiccate qualità manageriali.
Sono i presupposti migliori per sviluppare ulteriormente l’unità operativa Mercati grazie a nuovi impulsi strategici. Pascal Pernet: «Sono nato e cresciuto in Engadina e sono molto lieto del mio legame professionale e privato con il Cantone dei Grigioni».
Pascal Pernet è stato responsabile dei settori Wealth Management e Client Solutions presso LGT Capital Partners. Vanta dunque una conoscenza approfondita del settore degli investimenti in tutte le sue sfaccettature e contribuirà a rafforzare l’orientamento strategico della BCG quale banca d’investimento. Inoltre, grazie all’esperienza maturata come responsabile del settore Client Solutions, Pascal Pernet conosce bene i processi di distribuzione e management così come le esigenze e i desideri della clientela. È quindi vicino alla clientela e può dare impulsi decisivi per l’ulteriore sviluppo dell’offerta di consulenza e servizi della BCG, sia a nell’ambito digitale che in quello della consulenza personale in loco.
Pascal Pernet è nato nel 1973 a Samedan ed è cresciuto a Sent, nell’Engadina. È sposato e padre di quattro figli. Attualmente vive a Zurigo. La famiglia intende spostare il proprio domicilio nel Cantone dei Grigioni. Pascal Pernet parla tutte e quattro le lingue nazionali e il romancio è la sua madrelingua. Ha conseguito la maturità presso l’Hochalpines Institut Ftan e successivamente ha studiato economia all’Università di San Gallo.

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors