• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Varie
giovedì 4 agosto 2022.
In fiamme nel tunnel un veicolo per il trasporto di animali

(ats) Un veicolo con rimorchio per il trasporto di animali si è incendiato oggi a mezzogiorno all’interno del Gotschnatunnel, nelle vicinanze di Klosters (GR). I passeggeri e i tre cavalli sono stati prontamente messi in salvo.

Stando alla nota della polizia cantonale dei Grigioni, il motore dell’automezzo, guidato da una 58enne, è andato in fiamme verso le 12.30 odierne all’interno della galleria della strada nazionale N28 tra Klosters e Davos. Messi in salvo per tempo persone e animali, il mezzo è stato completamente distrutto dal fuoco, successivamente domato dai pompieri del luogo.

Tutte le automobili, tranne quella che seguiva direttamente l’autocarro leggero in fiamme, hanno potuto uscire subito dal tunnel.

La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle cause esatte dell’incendio del veicolo e ha predisposto una deviazione del traffico in collaborazione con l’Ufficio tecnico cantonale.

Il Gotschnatunnel potrà essere riaperto soltanto dopo che il proprietario della strada, l’Ufficio federale delle strade (USTRA), avrà proceduto ad un’attenta ispezione e un eventuale intervento di riparazione.

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors