• 17035 Biblioteca Comunale di Grono - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Fuori regione
sabato 6 agosto 2022.
Sport: GR: Swiss Olympic e St. Moritz ampliano la collaborazione

(ats) Swiss Olympic e il Comune di St. Moritz hanno deciso di ampliare e consolidare la loro collaborazione futura. La rinomata località turistica diventa il centro ufficiale di allenamento ad alta quota del massimo organo dello sport svizzero.

St. Moritz offre condizioni di allenamento ottimali per gli atleti, a quota 1’856 metri e con infrastrutture moderne. Per questo motivo, così nella nota odierna del Comune di St. Moritz, Swiss Olympic ha deciso di ampliare la sua attuale cooperazione con il comune engadinese. Diventerà a tutti gli effetti la "base ufficiale per l’allenamento ad alta quota".

I servizi saranno disponibili per tutte le associazioni sportive nazionali affiliate a Swiss Olympic e per i loro atleti. L’offerta include l’utilizzo di varie infrastrutture per la formazione e la rigenerazione a St. Moritz e in altri comuni partner nelle vicinanze.

"Il centro di allenamento ad alta quota e il suo splendido paesaggio, unito alle numerose giornate di sole, ci consente di organizzare campi di allenamento perfetti in cui la salute fisica e mentale entrano in armonia", afferma il capo delegazione di Swiss Olympic Ralph Stöckli.

"L’ampliamento del partenariato fra Swiss Olympic e St. Moritz ci incita a continuare a coltivare lo spirito olimpico che da sempre contraddistingue il nostro comune", ha affermato il direttore dell’organizzazione turistica locale Adrian Ehrbar. "A noi ora il compito di sviluppare ulteriormente, e in modo sostenibile, le nostre infrastrutture a favore delle atlete e degli atleti svizzeri".

top

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

(Paulo Coelho)

 
Sponsors