• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Regionale
sabato 13 agosto 2022.
“C’era una volta: il Grigioni italiano raccontato attraverso le teche della RSI”

La storia del Grigioni italiano raccontata attraverso le teche della RSI: un’occasione imperdibile di rivivere il passato lontano e vicino grazie alle immagini e alle storie provenienti dagli archivi della Radiotelevisione.

È quanto offre l’evento “C’era una volta: il Grigioni italiano raccontato attraverso le teche della RSI” promosso dalla CORSI, nell’ambito delle Giornate gigionitaliane 2022.

Sabato 20 agosto 2022
alle ore 17:00


presso la Sala Patriziale del comune di Roveredo (GR) Moderatore della serata sarà Fabrizio Casati, noto conduttore RSI. Sul palco, a commentare i filmati, Bruno Bergomi e Federico Jolly, già registi RSI.

La CORSI – quale società regionale della SSR per la Svizzera italiana - ha l’importante compito di vigilare sulla qualità dell’offerta radiotelevisiva in lingua italiana per tutta la comunità italofona svizzera. Tramite eventi e incontri sul territorio promuove una regolare riflessione sull’adempimento del mandato di servizio pubblico nei confronti delle minoranze linguistiche e della tutela della lingua italiana.
top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors