• 16876 A scanso di equivoci
  • 16858 Mata SWING a San Vittore
  • 16857 Dove sta ZAZAR?
Varie
lunedì 22 agosto 2022.
Arriva catt+ l’app di informazione sulla Chiesa in Svizzera e nella Svizzera italiana

Catt+: un’informazione sulla Chiesa più semplice, completa e flessibile.
È online dal 22 agosto 2022 una novità prodotta dai Centri Media cattolici della Svizzera con sede a Zurigo, Losanna e Lugano: l’app "catt+" disponibile per i dispositivi Android e iOS. "catt+" completa l’accessibilità alle informazioni religiose e cattoliche offerte dalle tre redazioni. In particolare, quelle per la lingua italiana realizzate dalla redazione di ComEC con l’inserto catholica nel Corriere del Ticino, le trasmissioni Strada Regina e Chiese in diretta realizzate in partenariato con la RSI, il canale youtube catt_ch e il portale catt.ch con i suoi social. Per scaricarla: https://www.catt.ch/app-cattolica-p...

Cosa offre catt+?
catt+ è più semplice: per avere le ultime notizie sulla Chiesa nella Svizzera italiana, nel resto della Svizzera e nel mondo, tutto quello che si deve fare è scaricare da app playstore sullo smartphone (telefonino) la nuova applicazione.
catt+ è più completa: a memoria, ci si ricorda degli indirizzi di tutti i siti web cattolici della Svizzera? Certamente no! Da qui l’interesse di trovarli in un unico spazio, insieme alle ultime notizie riguardanti papa Francesco e la Chiesa nella Svizzera italiana e nel mondo.
catt+ è più flessibile: offre un’esperienza di navigazione più facile da usare di quanto possa fare l’attuale sito catt.ch. Sarà più personalizzabile: si preferiscono le notizie riguardanti la diocesi di Lugano? Nessun problema! Interessano solo le notizie sul Vaticano? Nessun problema! Si possono personalizzare le preferenze. E questa flessibilità aumenterà con l’aggiornamento dell’app.
Lo sviluppo dell’applicazione rafforza anche la collaborazione tra i Centri Media cattolici di Losanna, Zurigo e Lugano. Una caratteristica particolare è la possibilità di accedere alle tre lingue nazionali dalla medesima app. Zurigo, Losanna e Lugano offrono prospettive diverse di comunicazione e informazione. Con un semplice clic, l’app con diversi contenuti è disponibile anche in francese e in tedesco.
Insomma, un app da provare, già disponibile gratuitamente nei più comuni App-Playstores e che sarà migliorata ancora nei prossimi mesi.

top

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”

WINSTON CHURCHILL

 
Sponsors