• 17695 Meloni ... andati!
Varie
lunedì 22 agosto 2022.
Arriva catt+ l’app di informazione sulla Chiesa in Svizzera e nella Svizzera italiana

Catt+: un’informazione sulla Chiesa più semplice, completa e flessibile.
È online dal 22 agosto 2022 una novità prodotta dai Centri Media cattolici della Svizzera con sede a Zurigo, Losanna e Lugano: l’app "catt+" disponibile per i dispositivi Android e iOS. "catt+" completa l’accessibilità alle informazioni religiose e cattoliche offerte dalle tre redazioni. In particolare, quelle per la lingua italiana realizzate dalla redazione di ComEC con l’inserto catholica nel Corriere del Ticino, le trasmissioni Strada Regina e Chiese in diretta realizzate in partenariato con la RSI, il canale youtube catt_ch e il portale catt.ch con i suoi social. Per scaricarla: https://www.catt.ch/app-cattolica-p...

Cosa offre catt+?
catt+ è più semplice: per avere le ultime notizie sulla Chiesa nella Svizzera italiana, nel resto della Svizzera e nel mondo, tutto quello che si deve fare è scaricare da app playstore sullo smartphone (telefonino) la nuova applicazione.
catt+ è più completa: a memoria, ci si ricorda degli indirizzi di tutti i siti web cattolici della Svizzera? Certamente no! Da qui l’interesse di trovarli in un unico spazio, insieme alle ultime notizie riguardanti papa Francesco e la Chiesa nella Svizzera italiana e nel mondo.
catt+ è più flessibile: offre un’esperienza di navigazione più facile da usare di quanto possa fare l’attuale sito catt.ch. Sarà più personalizzabile: si preferiscono le notizie riguardanti la diocesi di Lugano? Nessun problema! Interessano solo le notizie sul Vaticano? Nessun problema! Si possono personalizzare le preferenze. E questa flessibilità aumenterà con l’aggiornamento dell’app.
Lo sviluppo dell’applicazione rafforza anche la collaborazione tra i Centri Media cattolici di Losanna, Zurigo e Lugano. Una caratteristica particolare è la possibilità di accedere alle tre lingue nazionali dalla medesima app. Zurigo, Losanna e Lugano offrono prospettive diverse di comunicazione e informazione. Con un semplice clic, l’app con diversi contenuti è disponibile anche in francese e in tedesco.
Insomma, un app da provare, già disponibile gratuitamente nei più comuni App-Playstores e che sarà migliorata ancora nei prossimi mesi.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors