• 17695 Meloni ... andati!
Regionale
martedì 23 agosto 2022.
Anime e Sassi a Soazza

SPETTACOLO ALL’APERTO DI TEATRO E MUSICA
sabato 27 agosto 2022 ore 16:00
Segue rinfresco

Il Centro culturale di circolo a Soazza ha il piacere di offrire, alla popolazione delle Valli Mesolcina, Calanca e non solo, un momento di unione e spensieratezza tra i vicoli di Soazza durante il quale respirare, oltre all’aria fresca, anche un po’ di magia e allegria ascoltando storie di paese abbellite da espressioni dialettali, aneddoti dei nostri avi e buona musica con:

SPETTACOLO ALL’APERTO DI TEATRO E MUSICA

“Anime e sassi” con il teatro dei Fauni

Quando: sabato 27 agosto 2022 ore 16:00, segue rinfresco

Dove: ritrovo ai piedi della scalinata della Chiesa di San Martino a Soazza

Un percorso di narrazione e musica, per ogni età, ridisegna in un’azione teatrale villaggi e quartieri del nostro territorio.

Lo spettacolo, ambientato in valle a inizio ‘900, è arricchito da antiche leggende che raccontano, con la vena ironica dei contadini, anche l’inspiegabile.

Gli antichi mestieri e i misteri della natura abitano un paese immaginario in cui si narrano storie di famiglie. All’ombra degli alberi, tra i versi degli animali domestici e selvatici, i nostri antenati non rinunciavano a momenti di allegria.

Testi contaminati dal dialetto e melodie popolari.

Questa saga itinerante di teatro e musica, si svolgerà tra i carà di Soazza.
Partendo dalla Cappella dell’Addolorata, durante lo spettacolo verremo guidati lungo altri punti caratteristici del paese di Soazza, accompagnati da musica, canti e recitazione.

All’Ospizio dei Cappuccini, a conclusione, verrà offerto un rinfresco.

Partecipazione gratuita, gradita prenotazione:
centroculturalesoazza@bluewin.ch - +41 (0)78 687 67 68

In caso di pioggia verrà posticipato al 2 ottobre 2022

PDF - 911.9 Kb
Locandina
top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors