• 16876 A scanso di equivoci
  • 16858 Mata SWING a San Vittore
  • 16857 Dove sta ZAZAR?
Comunicati
mercoledì 31 agosto 2022.
Rieletti il vicepresidente e un membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale Grigione

Il 31 marzo 2023 giungeranno a scadenza i periodi di carica di Christoph Caviezel quale vicepresidente e di Michèle F. Sutter-Rüdisser quale membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale Grigione (BCG). Il Governo grigionese ha prorogato i rispettivi mandati di quattro anni fino al 31 marzo 2027.



Christoph Caviezel è membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale Grigione dal 2015 e dal 2021 è vicepresidente. È consulente aziendale indipendente e attivo in diversi consigli di amministrazione. Ha studiato diritto all’Università di Friburgo, dove ha conseguito un dottorato. È in possesso della patente di avvocato ed è inoltre un esperto amministratore di immobili.



Michèle F. Sutter-Rüdisser è membro del Consiglio di Banca dal 2021. È professoressa di economia presso la School of Management dell’Università di San Gallo ed è attiva in diversi consigli di amministrazione. Ha studiato economia aziendale all’Università di San Gallo, dove ha conseguito un dottorato. Vanta solide conoscenze dell’industria bancaria e assicurativa ed esperienza pluriennale in questo ambito.

Il Governo nomina i membri del Consiglio di Banca. Nel farlo tiene conto del loro profilo dei requisiti per il Consiglio di Banca della BCG e delle direttive dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.

Il Consiglio di Banca è l’organo superiore della BCG. L’organo si compone di sette membri, svolge attività di vigilanza e controllo sulla Direzione generale e stabilisce l’orientamento strategico, la politica di rischio della Banca nonché l’ordinamento normativo fondamentale.

top

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”

WINSTON CHURCHILL

 
Sponsors