• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
mercoledì 31 agosto 2022.
Rieletti il vicepresidente e un membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale Grigione

Il 31 marzo 2023 giungeranno a scadenza i periodi di carica di Christoph Caviezel quale vicepresidente e di Michèle F. Sutter-Rüdisser quale membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale Grigione (BCG). Il Governo grigionese ha prorogato i rispettivi mandati di quattro anni fino al 31 marzo 2027.



Christoph Caviezel è membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale Grigione dal 2015 e dal 2021 è vicepresidente. È consulente aziendale indipendente e attivo in diversi consigli di amministrazione. Ha studiato diritto all’Università di Friburgo, dove ha conseguito un dottorato. È in possesso della patente di avvocato ed è inoltre un esperto amministratore di immobili.



Michèle F. Sutter-Rüdisser è membro del Consiglio di Banca dal 2021. È professoressa di economia presso la School of Management dell’Università di San Gallo ed è attiva in diversi consigli di amministrazione. Ha studiato economia aziendale all’Università di San Gallo, dove ha conseguito un dottorato. Vanta solide conoscenze dell’industria bancaria e assicurativa ed esperienza pluriennale in questo ambito.

Il Governo nomina i membri del Consiglio di Banca. Nel farlo tiene conto del loro profilo dei requisiti per il Consiglio di Banca della BCG e delle direttive dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.

Il Consiglio di Banca è l’organo superiore della BCG. L’organo si compone di sette membri, svolge attività di vigilanza e controllo sulla Direzione generale e stabilisce l’orientamento strategico, la politica di rischio della Banca nonché l’ordinamento normativo fondamentale.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors