• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Cultura
mercoledì 31 agosto 2022.
Premio Manor 2023 a sette artisti, fra cui Linda Semadeni

(ats) Il premio culturale Manor 2023 è stato attribuito a sette artisti provenienti da diversi cantoni. Fra loro figura la grigionese Linda Semadeni. Il riconoscimento, dotato di 15’000 franchi, è un incoraggiamento per giovani artisti svizzeri attivi nel campo delle arti visive.

Gli altri premiati sono Gina Folly (BS), Lou Masduraud (GE), Juliette Uzor (SG), Reto Müller (SH), Aurélie Strumans (VS) e Jan Vorisek (ZH), si legge in una nota odierna.

Semadeni è nata nel 1985 ed è cresciuta a Berna e a Ftan (GR). Vive e lavora a Zurigo. Ha studiato Belle Arti presso l’Università delle Arti di Zurigo ZHdK (BA) e presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna (Erasmus). Nell’estate del 2022, la Halle für Kunst Lüneburg presenterà una sua mostra personale. Il suo lavoro è stato esposto anche a Basilea, Coira, Ginevra, Oslo, Parigi, Steckborn e Zurigo.

Il prossimo anno in vari musei svizzeri si terranno sette esposizioni della durata di alcune settimane, che metteranno in mostra il lavoro dei vincitori. Opere di Semadeni saranno visibili presso il Bündner Kunstmuseum di Coira.

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors