• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Lettere dei lettori
domenica 11 settembre 2022.
La mia regina!
di Veronica Lussana

Gennaio 2010, comincia la mia avventura a Londra, un’avventura che diventerà la mia più grande esperienza di vita.

3 mesi… solo 3 mesi, ma l’Inghilterra diventerà la mia seconda casa, mi farà crescere e mi farà diventare la persona che sono oggi. Dopo quel lontano 2010, sei diventata anche la mia regina, ti ho ammirata ed ho letto tutto ciò che si poteva leggere su di te. Non credevo che avrei vissuto il giorno della tua morte, per me eri immortale e con la tua dipartita termina un’era e da oggi il mondo sarà un posto diverso. Se fossimo nell’universo dei fumetti, la tua morte sarebbe paragonato alla morte di Capitan America, quell’eroe ai nostri occhi immortale ma che davanti alla morte rimane umano come tutti noi. Ma è proprio l’umanità dell’eroe che ce lo fa amare così tanto, ed è quello che è successo con te.
Desidero immaginarti mentre attraversi il bifrost accompagnata dai tuoi amati cani, con Filippo che ti attende alle porte del paradiso.
Buon viaggio Queen Elizabeth, insegna agli angeli l’arte dei vestiti colorati.

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors