• 16876 A scanso di equivoci
  • 16858 Mata SWING a San Vittore
  • 16857 Dove sta ZAZAR?
Politica
mercoledì 14 settembre 2022.
Comunicato del Municipio di San Vittore

Il Municipio di San Vittore prende atto, con grande soddisfazione, del risultato positivo della votazione consultiva sul credito per le nuove infrastrutture scolastiche, espresso dall’Assemblea comunale lo scorso 5 settembre. Per questo ringrazia sentitamente coloro che hanno sostenuto la proposta del Municipio.

Come piu’ volte spiegato, si tratta di un’opera della massima necessità che servirà sia alla scolaresca, sia a coloro che in caso di eventi avversi dovessero abbisognare di un rifugio di protezione civile. Il credito per l’opera verrà ora sottoposto agli aventi diritto di voto in votazione popolare il prossimo 25 settembre. Il materiale di voto con il messaggio del Municipio è già giunto nelle case di San Vittore e il voto puo’ già essere espresso, sia per corrispondenza (senza affrancatura) oppure al seggio negli orari prescritti. Il Municipio spera vivamente in una partecipazione numerosa alle urne per un oggetto tanto importante per il nostro Comune. Vogliamo infatti che i bambini di San Vittore possano continuare ad andare a scuola nel nostro Comune e che questa sia per loro bella, efficiente e sicura.
Tra le decisioni adottate dal Municipio recentemente anche quella di risparmiare energia laddove possibile. Da subito è stata quindi sospesa l’illuminazione della torre, della palestra, dell’edificio scolastico e della stazione. Aderendo alla proposta della Società Elettrica Sopracenerina, l’Esecutivo ha deciso che dal prossimo novembre fino a marzo 2023, si spegneranno le luci nelle strade dalle ore 01.00 fino alle ore 05.00. Queste limitazioni, chieste del resto anche da diversi concittadini, non vengono prese a cuor leggero dal Municipio ma con buona coscienza sapendo che il problema dell’energia è attuale ed ogni contributo puo’ aiutare. Assicuriamo comunque alla popolazione il nostro continuo interesse e impegno in favore di soluzioni che possano aiutarci in questa difficile situazione.
Comunichiamo anche che con la nomina del Prof.Dr. Paolo Paganetti a municipale, l’Esecutivo di San Vittore è di nuovo al completo. Il 3 settembre u.s. sono infatti entrati in carica sia Paolo Paganetti che Eros Baruffi, quale membro supplente del Consiglio Scolastico. A loro i nostri piu’ fervidi auguri di Buon lavoro.
A fine agosto si è congedato dal servizio nel corpo uscieri di San Vittore, Roberto Togni, dopo ben 38 anni di fedeltà al nostro Comune. Una perdita importante poiché tutti abbiamo conosciuto la generosità, la disponibilità e la gentilezza di Roberto in questi lunghi anni e non dimenticheremo la sua opera. Crediamo di poterlo ringraziare oggi a nome di tutta la cittadinanza di San Vittore e come Municipio insieme con tutti i nostri dipendenti che l’hanno molto stimato anche per la sua impeccabile collegialità. Grazie Roberto!

Il Municipio di San Vittore

top

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”

WINSTON CHURCHILL

 
Sponsors