• 17345 Antonio Caprarica torna a Grono
  • 17329 Che fisico!
  • 17263 I soliti ... maleducati!
Comunicati
sabato 1 ottobre 2022.
La casa di cura Immacolata accoglie i rifugiati

Le suore della casa di cura Immacolata di Roveredo hanno messo a disposizione dei rifugiati il padiglione n1, quello adibito ad alloggio durante i ritiri spirituali.

Il padiglione 1 della Casa di cura Immacolata, durante la ristrutturazione della stessa, è stato utilizzato per accogliere i pazienti.
Nell’aprile 2021, al termine del riattamento, è stato adibito ad alloggio per le suore della Congregazione delle figlie di Santa Maria della Provvidenza durante i periodi di esercizi spirituali.
Alla richiesta da parte del municipale Moreno Lussana, promotore del progetto e dell’autorità cantonali di destinarlo ad alloggio collettivo per i rifugiati della guerra in Ucraina la madre superiora, Suor Luciana Mazzola, direttrice della Casa di cura Immacolata, in accordo con i superiori di Roma, ha deciso di accettare la proposta rinunciando ad ospitare le suore per gli esercizi spirituali già programmati. Questa decisione è stata presa seguendo gli insegnamenti del Santo fondatore, Don Luigi Guanella, sempre pronto ad accogliere e sostenere i fratelli bisognosi con opere di carità.

top

Le religioni sono strade diverse che portano allo stesso punto. Che importa se facciamo strade diverse, finché raggiungiamo tutti la stessa meta?

Gandhi

 
Sponsors