• 17035 Biblioteca Comunale di Grono - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Varie
lunedì 24 ottobre 2022.
Monastero di San Giovanni a Müstair confermata la Priora Aloisia Steiner

La comunità delle Suore Benedettine del Monastero di San Giovanni a Müstair ha confermato nel suo ufficio la Priora Aloisia Steiner il 19 ottobre 2022. Con questa rielezione a tempo indeterminato, le suore hanno espresso chiaramente il loro apprezzamento per la sua guida competente e sensibile. L’elezione è stata presieduta dall’abate Vigeli Monn del monastero di Disentis.

Aloisia Steiner, altoatesina, entrò da giovane nel convento di St. Johann a Müstair all’età di 27 anni. Grazie ai suoi molti anni di vita e di lavoro qui, la priora conosce bene la comunità. Nei tre anni trascorsi come superiora, si è guadagnata rispetto e reputazione ben oltre il convento. La sua rielezione garantisce, da un lato, la continuità della vita monastica quotidiana del convento e, dall’altro, la collaborazione con la Fondazione pro Kloster St. Johann nella ricerca e nel restauro del complesso monastico, che dal 1983 è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Il Consiglio di Fondazione si rallegra con tutta la comunità e si congratula vivamente con la Priora Aloisia Steiner per la sua rielezione.

top

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

(Paulo Coelho)

 
Sponsors