• 17035 Biblioteca Comunale di Grono - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Regionale
mercoledì 9 novembre 2022.
I comuni di Cama, Grono e Roveredo informano sull’andamento del progetto per il nuovo centro Sportivo in località Leggia

A metà settembre i comuni di Cama, Grono e Roveredo hanno deciso unanimamente di sviluppare uno studio di massima per la realizzazione del nuovo centro sportivo in zona Anzán a Leggia, dove attualmente è ubicato il campo di calcio.

Lo studio di fattibilità realizzato nel 2019 dallo studio Ciocco SA Architettura di Mesocco, coadiuvato da un gruppo di lavoro composto dai rappresentanti dei tre Comuni coinvolti, ha dimostrato che la zona Anzán a Leggia adempie ai requisiti tecnici e pianificatori, in quanto già ubicata in zona impianti pubblici.
Si tratta di una zona centrale all’interno della nostra regione, facilmente raggiungibile sia dal traffico lento che dal traffico motorizzato, con vicinanza ad elementi naturali potenzialmente sfruttabili, bosco, campi, fiume Moesa e con un buon soleggiamento.
Lo studio di massima, attualmente in fase di realizzazione, servirà a raccogliere le informazioni dettagliate per la realizzazione del nuovo centro sportivo.
Si intende realizzare una piscina, un campeggio, una struttura ricettiva, zone di svago e, adiacente in zona fiume Moesa, uno scalo per le canoe.
Questo progetto è atteso da tempo nel Moesano ed i tempi sono finalmente maturi per sviluppare e concretizzare questa importante opera per la nostra Regione.
Si attendono i risultati dello studio di massima per fine 2022. Per l’inizio del 2023, lo studio sarà sottoposto ai rispettivi organi decisionali.

top

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

(Paulo Coelho)

 
Sponsors