• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Regionale
domenica 4 dicembre 2022.
Castaneda: Strada della Calanca bloccata da una frana

Domenica mattina diversi massi sono caduti sulla strada cantonale tra il Bivio di Castaneda e Buseno. La strada per la Calanca è stata di conseguenza chiusa.

Poco prima delle ore 06:30 una signora annunciava alla Polizia Cantonale dei Grigioni di avere udito un forte boato ed in seguito di aver notato del fumo salire. A seguito di tale annuncio i corpi pompieri della bassa Mesolcina e Calanca, come pure pattuglie della polizia cantonale intervenivano sul luogo dell’evento. Giunti sul posto constatavano che i massi caduti sulla carreggiata avevano completamente ricoperto e danneggiato il sedime stradale, ciò per una lunghezza di ca. 150 metri tra l’intersezione Castaneda e Molina. In un secondo tempo veniva richiesto l’intervento dell’Ufficio tecnico cantonale il quale, a sua volta, interpellava il supporto di un geologo. Dalle prime verifiche sul posto nessuna persona è rimasta sepolta sotto la frana.

Il luogo dell’evento non è percorribile né a piedi né in automobile. Per maggiori informazioni riguardo alla chiusura della strada rimandiamo al sito: www.strassen.gr.ch

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors