• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Regionale
lunedì 5 dicembre 2022.
Val Calanca: centinaia di persone sempre tagliate fuori dal mondo

(ats) All’indomani della frana che ha interrotto la strada principale della valle Calanca (GR), diverse centinaia di persone sono sempre tagliate fuori dal mondo.

Nuove informazioni sono attese per stamattina, si legge sul sito internet dell’Ufficio dei lavori pubblici del canton Grigioni. Nessuno è rimasto ferito nello scoscendimento che si è verificato ieri mattina al bivio tra Castaneda e Buseno, ha indicato la polizia cantonale.

L’allerta è stata data poco prima delle 06.30 di domenica mattina, quando una donna ha segnalato che aveva sentito un forte boato e che in seguito aveva visto del "fumo" alzarsi. Detriti hanno completamente ricoperto e danneggiato la strada su una lunghezza di circa 150 metri.

Le cause della frana non sono ancora state chiarite. Le località situate dietro Castaneda, quali Buseno, Rossa e Arvigo, sono isolate dal mondo esteriore.

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors