• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Varie
lunedì 12 dicembre 2022.
Indagine penale contro giudice amministrativo retico

(ats) Un giudice grigionese è nel mirino della giustizia. La procura dei Grigioni conduce un’indagine penale nei suoi confronti per reati contro l’integrità sessuale.

Il pubblico ministero ha confermato a Keystone-ATS notizie diffuse dai media nel fine settimana, in base alle quali il sospetto è un giudice a tempo pieno del tribunale amministrativo dei Grigioni. La procura non ha fornito ulteriori informazioni "sull’accusa specifica o sui reati da indagare", riferendosi al procedimento in corso.

Nel weekend Südostschweiz.ch e "SonntagsZeitung" avevano riportato, con riferimento alle ricerche del portale online Inside-Justiz.ch, che la presunta vittima è una giovane stagista del tribunale. I fatti sui quali si indaga sarebbero avvenuti alla fine dell’anno scorso.

Il sospetto giudice ha collaborato pienamente fin dall’inizio e ha anche già testimoniato, ha sottolineato la sua avvocata a Keystone-ATS. "È interessato a chiarire il caso il più rapidamente possibile e confida che il procedimento porterà presto chiarezza sulla sua innocenza", ha spiegato la legale. Per il giudice vale la presunzione di innocenza.

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors