• 17543 "Doctor’s Kitchen Talk"
  • 17379 Tagliatore di pizza ... 7200 franchi all’ora!!!
Comunicati
mercoledì 14 dicembre 2022.
La scuola di Roveredo ringrazia!

Puntuale come ogni anno all’inizio dell’inverno, martedì 6 dicembre si è rinnovato l’appuntamento di bambini grandi e piccini con San Nicolao. Sul piazzale delle scuole comunali di Roveredo, magicamente allestito da scolari e maestri, il caro vecchietto vestito di rosso e con la lunga barba bianca è arrivato con il suo carrettino carico di doni per i nostri bambini.



San Nicolao è stato accolto nel primo pomeriggio con gioia ed entusiasmo dalle grida meravigliate degli scolari e dai loro canti, preparati con grande impegno sotto la direzione delle maestre di musica. Quanta meraviglia negli occhioni luccicanti dei bimbi, per questo vecchietto misterioso che ci visita ogni anno prima del Santo Natale! E quante golosità nel ricco sacchetto ricevuto dalle sue mani generose!

Ad osservare dall’alto l’entusiasmo con cui gli scolari hanno accolto il buon vecchietto, occhieggiano le finestre natalizie, festosamente decorate durante la mattinata dagli allievi, con la guida dei maestri e l’aiuto dei loro cari genitori, invitati a scuola dopo alcuni anni di doverosa assenza a causa del virus che ci stringeva nella sua morsa.



Grazie San Nicolao per i tuoi doni generosi!
E grazie a tutti gli insegnanti, al Consiglio Scolastico e alla Direzione che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione, alla squadra comunale che ha collaborato nell’allestimento, e al Consiglio Parrocchiale per la generosità con cui ha partecipato all’evento!
Buon Natale a tutti!
top
È domenica

È domenica
e scendo queste scale,
e come un cane fiuto a queste porte
il solito, indistinto cucinìo condominiale.
Porto con me, ancora non so dove,
un giorno rosso della settimana,
forse un Natale,
con mia madre che gira il suo ragù
e le campane così forti e vive
che ogni casa sembrava un campanile.


Vito Maida (poeta soveratese, 1946/2004) 
Sponsors