• 17263 I soliti ... maleducati!
  • 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
Comunicati
mercoledì 14 dicembre 2022.
La scuola di Roveredo ringrazia!

Puntuale come ogni anno all’inizio dell’inverno, martedì 6 dicembre si è rinnovato l’appuntamento di bambini grandi e piccini con San Nicolao. Sul piazzale delle scuole comunali di Roveredo, magicamente allestito da scolari e maestri, il caro vecchietto vestito di rosso e con la lunga barba bianca è arrivato con il suo carrettino carico di doni per i nostri bambini.



San Nicolao è stato accolto nel primo pomeriggio con gioia ed entusiasmo dalle grida meravigliate degli scolari e dai loro canti, preparati con grande impegno sotto la direzione delle maestre di musica. Quanta meraviglia negli occhioni luccicanti dei bimbi, per questo vecchietto misterioso che ci visita ogni anno prima del Santo Natale! E quante golosità nel ricco sacchetto ricevuto dalle sue mani generose!

Ad osservare dall’alto l’entusiasmo con cui gli scolari hanno accolto il buon vecchietto, occhieggiano le finestre natalizie, festosamente decorate durante la mattinata dagli allievi, con la guida dei maestri e l’aiuto dei loro cari genitori, invitati a scuola dopo alcuni anni di doverosa assenza a causa del virus che ci stringeva nella sua morsa.



Grazie San Nicolao per i tuoi doni generosi!
E grazie a tutti gli insegnanti, al Consiglio Scolastico e alla Direzione che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione, alla squadra comunale che ha collaborato nell’allestimento, e al Consiglio Parrocchiale per la generosità con cui ha partecipato all’evento!
Buon Natale a tutti!
top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors