• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Comunicati
giovedì 22 dicembre 2022.
Parco Val Calanca verso la votazione popolare

L’Associazione Parco Val Calanca approva la Charta. A gennaio 2023 la popolazione dei Comuni di Buseno, Calanca, Santa Maria i.C. e Rossa saranno chiamati ad approvare la realizzazione del Parco. Una nuova opportunità per la Val Calanca.



Lo scorso 7 dicembre 2022 i delegati comunali, che fanno parte dell’Associazione Parco Val Calanca, sono stati convocati per l’approvazione dei documenti che compongono la Charta e più precisamente il piano di gestione 2024-2033, il contratto del parco e le modifiche degli statuti dell’Associazione. Un passaggio obbligatorio per il processo democratico e per l’adesione al Parco del Comune di Santa Maria in Calanca. Il quarto ad aderire completamente a questo progetto. Dopo questa importante approvazione, toccherà ora alla popolazione esprimersi in merito alla concretizzazione del parco naturale regionale. La data della votazione è stata fissata a domenica 29 gennaio 2023 alle ore 14.00, in tutti e quattro i Comuni. Si tratta di una pietra miliare per la Val Calanca e per il suo sviluppo futuro, toccando tutti i vari aspetti dal paesaggio, all’economia, al turismo. Il Direttivo e il team operativo del Parco Val Calanca hanno lavorato molto in questi anni e sono quasi giunti al traguardo con il sostegno della popolazione. Un sostegno che sarà indispensabile per richiedere al Cantone dei Grigioni e alla Confederazione l’attribuzione del marchio Parco Val Calanca.

Associazione Parco Val Calanca


top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors